Tour su due ruote in Val di Fiemme

Chi si accontenta di percorsi più brevi, ha a disposizione una grande varietà di comode e meno impegnative alternative!

In Val di Fiemme si possono ammirare e conoscere le mitiche Dolomiti da un punto di vista diverso, lungo sentieri che costeggiano torrenti e oltrepassano fitte foreste e parati alpini. La Val di Fiemme rende entusiasta ogni ciclista amante della natura, oltre che della bici!

Un tour in bici che vi vogliamo presentare è che quello che porta da Molina di Fiemme a Tesero. Un percorso di 17 km e di 230 metri di dislivello, di sicuro adatti a chi utilizza la bici come un hobby.

Il tour inizia a Molina di Fiemme, sulla sponda sinistra del fiume Avisio. Si prende poi la strada forestale sul terrapieno e poi per Passo Manghen, attraverso la Val Calamento fino a Borgo Valsugana. Da qui si prende un'altra strada sterrata e si continua fina a dopo la Cascata Val Moena e fino a Masi di Cavalese, poi si prosegue per il bellissimo lago di Tesero.

Qui, vi meritate una pausa e potete ritornare al punto di partenza con l'autobus.

Tutti articoli su Bike in Val di Fiemme

Articolo precedente
icon  Marcialonga Cycling

Quello che la Marcialonga Fondo è d'inverno, la Marcialonga Cycling lo è d'estate: la più grande competizione sportiva delle Dolomiti del Trentino.