Cavalese – Vacanze al centro della Val di Fiemme

Qui, nel centro di Cavalese, si trova probabilmente il più bel palazzo di tutta la Val di Fiemme: il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme. La facciata riccamente decorata, i sontuosi interni e le ricche decorazioni caratterizzano questo palazzo del 13 ° secolo, residenza estiva dei vescovi di Trento e dal 1850 sede di rappresentanza della Val di Fiemme.

richiesta alloggi
Arrivo
    
Partenza
    

La sede della Magnifica Comunità di Fiemme è a Cavalese, oggi ospita oltre all'archivio storico dell'Ente anche un'interessante pinacoteca, composta da dipinti della cosiddetta "Scuola pittorica fiemmese".

Oltre al magnifico Palazzo, anche il resto di Cavalese merita di essere visitato, sia il centro storico che le montagne e l'ambiente naturale circostante. Il centro sciistico Alpe Cermis dista solo pochi passi, il Centro Sci di fondo a Passo Lavazè si raggiunge altrettanto facilmente. D'estate Rosengarten e Latemar vi sapranno conquistare con magnifiche e appaganti escursioni, tra cui quella sui Lagorai, a sud di Cavalese.

Grazie alla sua posizione favorevole, Cavalese è diventata una popolare meta di vacanza. Qui si possono trovare ancora molte case, hotel, appartamenti arredati nel tipico stile tradizionale.

Cavalese è la scelta ideale sia per vacanze attive che culturali.

» Immagini webcam

Le nostre raccomandazioni

Cercare ulteriori alloggi - Cavalese   cerca
HOTEL WALDHEIM  
 HOTEL WALDHEIM
Gottschalkstr. 5   Dettagli
39040 Cavalese   
  Richiesta
Cercare ulteriori alloggi - Cavalese   cerca
Hotel Cavalese | albergo / pensione Cavalese | bed and breakfast / garni Cavalese | appartamento Cavalese | chalet Cavalese | agriturismo Cavalese | campeggio Cavalese | rifugio / baita Cavalese